vai a www.gakuen.it
Il Maestro Loreti

Il MAESTRO LORETI inizia la pratica delle Arti Marziali nel 1979 con il Judo a soli 14 anni presso la Scuola Samurai di Latina con il Mo ARGANO, prendendo anche i primi rudimenti di JuJutsu, ancora poco conosciuto. Nel 1982 a 16 anni si arruola nell' Aeronautica Militare Italiana e continua la pratica del Judo per quasi due anni presso la Scuola Sottufficiali di Caserta.

Trasferito a Brescia presso una Base Operativa Aerea, dopo un periodo di missioni operative, riprende la pratica delle Arti Marziali nel 1990 sotto la guida del Mo LISTORTI MAGLIA TITO.

Soke esegue nage no kata con il Maestro Loreti Intraprende l'attivita dell'insegnamento nel 1995 a Brescia e consegue la cintura nera di I Dan nel 1996. Sempre nel 1995 si indirizza anche verso la pratica dell'Aikido sotto la guida del Mo VALLE MAURIZIO seguendo per cinque anni la Scuola del Mo TISSIER CHRISTIAN, VII Dan dell'Aikikai di Tokyo, aderendo anche agli insegnamenti del Mo PHILIPPE GOUTTARD.

Il Maestro Loreti

il Maestro Loreti con il Maestro Sciutto e il Soke Nel 1995 a Milano incontra per la prima volta per mezzo della conoscenza e frequenza negli insegnamenti del JuJutsu tradizionale del Mo STELVIO SCIUTTO di Genova, il Mo KYOICHI INOUE l'attuale SOKE dell'Hontai Yoshin Ryu.

Nel 2000, trasferito a Latina, segue il corso di Allenatori di Judo e consegue la cintura nera I Dan nel 2002.
Pratica Aikido con il Mo ADORNATO di Roma, ottiene il I Dan con qualifica di Allenatore, il II Dan istruttore nello CSEN nel 2007 e nel 2010 il III Dan.
Nel 2004, con il III Dan di JuJutsu, frequenta il corso Istruttori di JuJutsu e Judo al PalaFijlkam di Ostia con esito favorevole; consegue il IV Dan di JuJutsu nel 2008 e nel 2011 frequenta il corso di Maestro di JuJutsu con esito positivo; nel maggio 2014 consegue il V Dan.
il Soke e il Maestro LoretiNel febbraio del 2005 si reca in Giappone nell'HOMBU DOJO dell'Hontai Yoshin Ryu e acquisisce lo SHODAN direttamente dal 19 SOKE INOUE KYOICHI MINENORI.
Ritorna in Giappone nel 2007, nello stesso anno consegue il NIDAN in Italia.

Il Maestro Loreti

Il Maestro Loreti riceve il diploma San Dan Consegue il grado di SANDAN all'International Taikai di Londra nel 2009. Nel giugno 2013 consegue il YONDAN all'International Taikai di Helsinki.
Nell'ottobre 2014 viene insignito dal 19 Soke Inoue Kyoichi Munenori del grado Sho Den, nomina particolarmente importante per il significato intrinseco cui comporta tale onoreficienza. Pratica Iaido dello stile Yoshin ryu con il grado di SHODAN.

Nel dicembre del 2009 ritorna in Giappone e partecipa come Membro Interno della Famiglia Hontai Yoshin Ryu al piu importante appuntamento giapponese, l'EMBU TAIKAI al Tempio Shintoista di Itsukushima Shrine nell'Isola di Miyajima, ad Hiroshima.

il Maestro Loreti all'Embu Taikai 2009 con l'Hontai Yoshin Ryu Il Maestro prosegue l'attivitĂ  di STUDIO e DIVULGAZIONE delle Arti Marziali.
Attualmente insegna il JUJUTSU tradizionale dell'Hontai Yoshin Ryu e il programma della Federazione Fijlkam; l'AIKIDO e il corso di DIFESA PERSONALE presso la palestra di Latina A.S.D. Sparta by Olympia.

Il Maestro	Loreti

I GRADI E LE QUALIFICHE

VI Dan Ju-Jutsu Fijlkam;
SHO DEN Hontai Yoshin Ryu Jujutsu;
Yondan (IV Dan) Hontai Yoshin Ryu Jujutsu;
IV Dan Aikido CSEN.
Shodan (I Dan) Yoshin-Iai Hontai Yoshin Ryu;
I Dan Aikido Aikikai Honbu Dojo Tokyo;
I Dan Aikido Fijlkam;
I Dan Judo Fijlkam;

E' riconosciuto con le seguenti qualifiche:

Maestro Federale JuJutsu (Fijlkam)
Maestro Hontai Yoshin Ryu JuJutsu
    (all'Honbu Dojo in Giappone)
Maestro JuJutsu /Aikido (CSEN)
Istruttore Judo (Fijlkam)